Campania. Lavoro, Lomazzo: al sud Demoskopika dimostra poca spesa. Mezzogiorno sia centrale per Ren


«I dati diffusi dagli esperti di Demoskopika, e sono dati da stare male, dimostrano che per quanto riguarda il finanziamento per il bonus lavoro per il Mezzogiorno d’Italia nella Legge di Stabilità 2015 su 3mld e 500mln di euro il Sud ha speso solo il 31% per appena 364 mila nuovi rapporti di lavoro di cui 120mila in Campania, mentre il restante 69% l’ha speso il nord facendo 794mila assunzioni». A dichiaralo Domenica Marianna Lomazzo (nella foto), consigliera di parità della Provincia di Avellino nel corso di una tavola rotonda in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Tra i presenti anche la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio e i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl rispettivamente Vincenzo Petruzziello, Mario Melchionna, Luigi Simeone, Costantino Vassiliadis.

«Dobbiamo fare in modo – insiste Domenica Lomazzo - che il governo nazionale ponga al centro dell’agenda il capitolo Mezzogiorno, che Renzi dia subito attuazione all’annunciato Masterplan e che le classi dirigenti meridionali sappiano guidare le scelte per far rialzare la testa al Mezzogiorno, che si impegnino a creare strategie di sviluppo. Ci vuole un pò di passione e di competenza – dice la consigliera di parità - e la capacità di pensare alla nostra collettività».

#bonusoccuoazione #demoskopika #consiglioregionaleCampania #domenicamariannalomazzo #provinciadiAvellino #mezzogiorno #lavoro

#evidenza
#recenti
#archivio
Search By Tags
#seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square