Cerca
  • Redazione

Turismo. Trentino Alto Adige la regione più social d'Italia


Il Trentino Alto Adige si colloca al terzo posto nella classifica Regional Tourism Reputation Index di Demoskopika per il 2017, alle spalle solo di Lombardia e Veneto. La regione è inoltre la realtà più social d'Italia, mentre il Lazio detiene il sistema ricettivo più apprezzato e la Sicilia, la Toscana e il Veneto sono le destinazioni più ricercate sul web. Alla Puglia, infine, il primato di "regina del Sud". A commentare l'ottima performance del Trentino Alto Adige nel rating di Demoskopika, Maurizio Rossini al vertice di Trentino Marketing, società creata nel 2014 dalla Provincia autonoma di Trento per realizzare e promuovere iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo trentino.

Siamo certamente soddisfatti - commenta Maurizio Rossini (nella foto), direttore generale di Trentino Marketing al quotidiano online IL DOLOMITI - anche se la fotografia di questi studi e le performance possono variare a seconda dei criteri utilizzati. Il compito però non si ferma qui e l'intenzione è quella di migliorare costantemente questi risultati. Questo risultato - spiega il direttore - è stato raggiunto grazie al rinnovamento del sito e al grande investimento nella qualità dei contenuti. Emerge inoltre come, dove possiamo agire direttamente e investire la nostra professionalità il lavoro è buono.

#trentinoaltoadige #ratingreputazioneturistica #demoskopika #mauriziorossini #trentinomarketing #ildolomiti #destinationreputation

73 visualizzazioni